mercoledì 11 novembre 2020

Step #17- I brevetti

Burton M. Green, Azimuth circle
Luogo: USA

Numero brevettoUS2059944A

Inventore: Burton M. Green

Data: 28 Febbraio del 1935

Introduce varie migliorie ai cerchi azimutali antecedenti sostituendo gli specchietti con prismi riflettenti, che consentono di effettuare i rilevamenti senza perdere di vista l'oggetto mirato tramite i due traguardi. Un'ulteriore miglioria introdotta dal brevetto è quella di escludere l'uso di argento, o parti argentate, facilmente deteriorabili.

Le migliorie apportate da questo brevetto sono evidenti: L'utilizzo dell'ottone in sostituzione di parti argentate evita il problema dell'ossidazione ed annerimento dell'argento. I prismi inoltre sono un sistema che non negessita regolazione al contrario degli specchietti.

Fonte:https://patents.google.com/patent/US2059944A/en

Sensore azimutale che coregge il diametro e il centro del cerchio azimutale per la variazione di temperatura


Luogo: USA

Numero brevettoUS4739560A

Inventori: Kazushi Akutsu, Hitoshi Ichikawa

Data: 9 Ottobre 1985

Questo riguarda un sensore che corregge in modo automatico il diametro e il centro del cerchio azimutale in base alle variazioni di temperatura(dilatazione termica). Pertanto lo scopo della presente invenzione è quello di fornire un'apparecchiatura di calcolo dell'azimuth in grado di correggere un errore nelle letture causato dalle variazioni di temperatura nell'ambiente, associando a un valore di temperatura rilevata dal sensore un termine correttivo.
Questa è ovviamente una grossa innovazione in quanto rende estremamente più affidabili i rilevamenti e riducendo decisamente il margine di errore.

Fonte:https://patents.google.com/patent/US4739560?oq=azimuth+circle

Nessun commento:

Posta un commento